Corsi

Corsi

Qual è la tua idea di sport? Sappiamo che la risposta a questa semplice domanda può essere molto articolata.
Per questo abbiamo preparato un programma diversificato di corsi per rispondere alle esigenze di (quasi) tutti.

PILATES

Il sistema di allenamento ispirato ad antiche discipline orientali per rafforzare schiena, busto, addominali e gambe.

Quando Joseph Pilates, per risolvere alcuni suoi problemi fisici, creò un sistema di allenamento traendo ispirazione da antiche discipline orientali, non si sarebbe mai immaginato che milioni di persone nel mondo ne avrebbero tratto beneficio.
Gli esercizi, che si eseguono principalmente a terra su un tappetino, mirano a rafforzare i muscoli di supporto alla colonna vertebrale e i muscoli addominali, contribuendo ad alleviare e prevenire il mal di schiena.
Gli istruttori di Fitness Campus ti aiuteranno ad acquistare la giusta fluidità dei movimenti e a respirare correttamente.
Scoprirai di poter far movimenti che mai avresti pensato di poter fare.

Palestra pilates Novara Fitness Campus

TONIFICAZIONE

TONIFICAZIONE MUSCOLARE E DIMAGRIMENTO: UN’ACCOPPIATA VINCENTE

Il sogno di tutti è di avere un corpo tonico ed efficiente. Il giusto allenamento in palestra consente di tonificare tutto il corpo o di aree specifiche del corpo. Agli esercizi di tonificazione può essere abbinata attività di tipo aerobico.
In questo modo tonificazione e dimagrimento procedono di pari passo con risultati ottimali.
Tutto naturalmente va fatto con equilibrio e seguendo un adeguato programma di allenamento. I nostri preparatore vi accompagneranno in un percorso progressivo efficace e con risultati duraturi.

GAG

Esercizi mirati per tonificare gambe, addominali e glutei

Chi non ha problemi con la tonicità di gambe, addominali e glutei?
Fitness Campus propone esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi per un allenamento mirato proprio alla tonicità di gambe, addominali e glutei.

Corso di pilates Novara palestra Fitness Campus

CALISTHENICS

PER UN FUSICO MUSCOLOSO E AGILE

Il Calisthenics è un metodo di allenamento a copro libero utile a costruire un fisico muscoloso e agile. Unisce attività aerobica e anaerobica, permettendo di bruciare molte calorie e grassi. Aiuta a migliorare la postura e la flessibilità delle articolazioni.
Può essere praticato a livello sportivo o come attività di fitness.
Come fitness è adatto a chi vuole sviluppare la massa muscolare conservando flessibilità ed equilibrio. Se praticato a livello sportivo, con allenamenti sia a corpo libero sia con anelli e parallele, permette di raggiungere considerevoli abilità atletiche.

Orari dei corsi

Lunedì

Martedì

12:45-13:45
GAG

 


17:00-18:00
Calisthenics

 


18:30-19:30
Tonificazione

Mercoledì

Giovedì

17:00-18:00
Calisthenics

 


18:45-19:45
Pilates

Venerdì

18:30-19:30
GAG